Dolore ad Avellino per la scomparsa di Rita Sciscio architetto stimato, già assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino e attivista del Movimento Cinque Stelle. “Scompare con Rita Sciscio una bellissima persona, una professionista, moglie e figlia di due grandissimi miei amici, non ci sono parole per esprimere i miei sentimenti e la mia solidarietà ai desolati familiari, colpiti da una tragedia difficile da accettare”. Così in una nota l’Onorevole, Gianfranco Rotondi.
“La comunità del MoVimento 5 Stelle si stringe intorno alla famiglia Sciscio per la perdita di Rita Sciscio , nostra attivista storica, architetto stimato, già assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, e referente del gruppo territoriale di Avellino fino a pochi mesi fa. Sensibilità, competenza e conoscenza del territorio Irpino – scrive, Salvatore Micillo ex parlamentare del M5S e ex sottosegretario per l’ambiente e attuale cooordinatore del Movimento in Campania – Grazie infinite per il tuo esempio di vita”.
“Apprendiamo con sgomento la notizia della prematura scomparsa di Rita Sciscio, dirigente del Movimento Cinque Stelle, già assessore al Comune di Avellino e già coordinatrice del M5S in città. Una professionista, una mamma, una donna animata da grande passione civile, ne sentiremo la mancanza. Al marito, il giornalista Gianni Colucci, ai suoi tre figli, ai familiari porgiamo le nostre più sentite condoglianze”. È quanto scrive la segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino.
“Ho avuto modo di conoscere Rita molto tempo fa, essendo entrambi architetti – dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca – e abbiamo sempre avuto un rapporto improntato alla cordialità e alla stima reciproca. La notizia della sua scomparsa mi ha lasciato senza parole. Esprimo il mio sentito cordoglio al marito Gianni e alla sua famiglia. L’esempio di Rita, la sua passione politica, l’amore per la sua città continueranno a vivere ancora”.
“Apprendiamo la prematura scomparsa di Rita Sciscio con la quale avevamo interagito per svariate questioni politici sociali sulla città di Avellino. Siamo vicini a Gianni Colucci, direttore de Il Mattino edizione Avellino, ai figli e ai famigliari tutti condoglianze sincere dalla segreteria e tutta la CGIL Avellino”. La Segretaria Generale Italia D’Acierno.
“Sconvolge la notizia della prematura scomparsa dell’architetto Rita Sciscio. Una straordinaria persona, attenta ai deboli, che si è fatta apprezzare in ambito professionale e per la sua passione politica. Il suo contributo di idee al dibattito per l’individuazione di strade possibili finalizzate a risolvere le problematiche del capoluogo è stato prezioso. La mia vicinanza e quella dell’Amministrazione Provinciale al marito Gianni Colucci, ai tre figli e a tutti i familiari”. Così il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, per la dipartita dell’architetto Rita Sciscio.
Il Presidente Ines Fruncillo e il Coordinamento Provinciale tutto sono profondamente rattristati dalla notizia della prematura dipartita dell’ architetto Rita Sciscio, già assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Avellino nella Giunta Ciampi. Nel partecipare la più sincera solidarietà e vicinanza ai familiari, si uniscono al dolore del marito, Gianni Colucci, responsabile della redazione avellinese de “Il Mattino”, e ai tre gli, che stanno arontando la prova più dicile. “Ho conosciuto Rita tra i banchi del Consiglio Comunale e ne ho apprezzato la dedizione e la passione per il suo lavoro. La sua attività è stata un esempio di impegno e determinazione. Persona di rara integrità morale, la cui presenza ha arricchito la vita di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarla. Oggi celebriamo la sua vita, il suo sorriso e la sua gentilezza. In questi momenti di dolore, le parole possono sembrare inadeguate per esprimere il vuoto che lascia. La sua assenza sarà profondamente sentita.”