Tempo di lettura: 2 minuti

Maxi sequestro di droga della Guardia di Finanza a Santa Lucia di Serino (AV). I militari, durante un controllo, hanno sorpreso un uomo mentre trasportava a bordo della sua auto una valigia con all’interno dello stupefacente. Le perquisizioni poi estese all’abitazione hanno permesso di sequestrare un totale di 300 kg tra hashish, cocaina e metanfetamina. L’uomo è stato arrestato”.

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nell’elogiare il lavoro dei militari della Finanza che hanno scoperto il fatto e arrestato il responsabile.

L’uomo, un 38enne irpino incensurato, questa mattina assistito dall’avvocato Alberico Villani, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’udienza di convalida del suo fermo.

Per questo il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto con l’accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il Comandante della Guardia di Finanza di Avellino, Colonnello Leonardo Erre ha commentato: “In questo caso non si può parlare di spaccio, ma di traffico di un certo rilievo, L’area irpina potrebbe essere utilizzata non solo come territorio di transito, ma anche come punto di stoccaggio di ingenti quantitativi di droga La calma di determinate zone rurali può essere sfruttata per conservare e smistare il prodotto. Operazioni di questo tipo non possono essere attribuite a una sola persona: si deve necessariamente parlare di criminalità organizzata”.