Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino si prepara ad accogliere una delle voci più raffinate e magnetiche del panorama musicale italiano. Sarà Serena Brancale ad aprire ufficialmente l’estate in città, con un concerto atteso per venerdì 14 giugno nella rinnovata piazza Castello.

A darne l’annuncio è stato il sindaco Laura Nargi, che ha voluto sottolineare il valore culturale e simbolico di un evento pensato per restituire alla città bellezza, partecipazione e musica di qualità. “Serena Brancale ad Avellino La sua anima jazz e il suo cuore mediterraneo hanno abbracciato l’Italia intera, facendo conoscere la sua voce inconfondibile e la sua grande carica magnetica – scrive il sindaco –  Dal 30 maggio è fuori su tutte le radio e le piattaforme di streaming con la sua personale “Serenata”, pubblicata con Alessandra Amoroso. E il 14 giugno sarà ad Avellino per un concerto imperdibile nella rinnovata e per questo ancora più suggestiva cornice di piazza Castello. Con Serena Brancale inizia l’estate ad Avellino”.

Dopo le tappe intercontinentali a Shanghai, Pechino e Seoul, e il sold out di fine maggio al Palaparthenope di Napoli, Brancale torna ad incantare il pubblico con il suo “Anema e Core Tour”.

Il concerto, previsto per il prossimo 14 giugno a partire dalle ore 21:30, e’ finanziato con fondi del Poc Teatro 2024. Ripercorrerà le canzoni e i momenti più significativi della sua carriera artistica e porterà sul palco il suo stile inconfondibile, capace di mescolare sonorità contemporanee e radici mediterranee. Un sound che l’ha portata ad essere percepita come una delle voci più originali e potenti della scena contemporanea musicale italiana.

“Con Serena Brancale ed il sound inconfondibile e travolgente, inauguriamo in grande stile l’estate degli eventi ad Avellino. – dichiara il Sindaco di Avellino, Nargi- Lo faremo in uno dei luoghi del cuore più belli della città, una Piazza Castello da poco riqualificata e pronta ad ospitare questo ed altri grandi appuntamenti di richiamo, per i nostri cittadini ed i tanti turisti che vorranno raggiungerci da fuori. Sarà una serata di forti emozioni e grande partecipazione”. – conclude.