- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Un lampo di Albadoro e poi Alfageme regala la vittoria all’Avellino. Termina con il risultato di 3-1 la sfida contro la Sicula Leonzio. Vittoria all’esordio per la nuova proprietà di Nicola Circelli.

Primo tempo.  Avellino col 3-4-3, la novitàé Njie in difesa: affiancherà Zullo, preferito a Morero non al top e Laezza. In mediana De Marco, in avanti Karic con Charpentier e Micovschi.  Fase di studio iniziale. La Sicula ha conquistato due angoli di fila, provando a chiudere l’Avellino nella sua metà campo.  L’Avellino passa in vantaggio al 14’. Tiro verso lo specchio di Di Paolantonio, ma la palla termina tra i piedi di Parisi che manda in buca l’estremo difensore dei locali. A tu per tu con Nordi non si lascia beffare. Secondo gol stagionale per l’esterno. La Sicula Leonzio pareggia i conti al 32′ con Scardina abile a svettare di testa beffando Tonti su cross di Sabatino. Poco dopo lascia il campo per infortunio Charpentier per Albadoro. Il francese esce dal campo in barella. Al 42′ miracolo di Nordi su Micovschi. Il sinistro del rumeno è stato respinto dal portiere, poi Karic ha calciato col destro trovando l’opposizione di Petta. Termina il primo tempo sul risultato di 1-1. Alla rete di Parisi risponde Scardina.

Secondo tempo. Dentro Alfageme, fuori Karic nella ripresa. Al 10′, ci ha provato Di Paolantonio con una conclusione dai venti metri, terminata sul fondo. Al 24′ ci prova l’Avellino con la conclusione dalla distanza di Micovschi, Nordi blocca senza problemi. Spinge in avanti Celjak al 30′ del secondo tempo, ma viene fermato per un fallo su un giocatore avversario. Al 90′ cross di Micovschi dalla sinistra e colpo di testa vincente di Albadoro sul secondo palo. Nel finale c’è gloria anche per Alfageme che segna il suo primo gol in campionato.

Il tabellino Avellino-Sicula Leonzio 1-3:

Note: 14’pt Parisi (A), 32’pt Scardina (S), 90’st Albadoro (A)

Avellino (3-4-3): Tonti; Njie, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco (30’st Rossetti), Di Paolantonio (28’st Silvestri), Parisi; Micovschi, Charpentier (32’st Albadoro), Karic (1’st Alfageme). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Rossetti, Albadoro, Alfageme, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

Sicula Leonzio (4-3-3):Nordi; De Rossi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Esposito (36’st Esposito), Maimone; Sicurella (15’st Grillo), Scardina (15’st Lescano), Bariti (36’st Tafa). A disp.: Polverino, Tafa, Cozza, Megelaitis, Grillo, Vitale, Ripa, Lescano, Bollino, Terranova, Governali. All.: Bucaro. 

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale. Assistenti: Politi di Lecce e Pintaudi di Pesaro.

Note: angoli 2-3; ammoniti: Charpentier, Alfageme, Celjak (A), Esposito, Maimone; recupero: 3’pt – 4’st