Fiba Champions League 2018/19: le sfidanti della Sidigas Avellino

Fiba Champions League 2018/19: le sfidanti della Sidigas Avellino

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il countdown per la FIBA Champions League Basketball. Nella mattinata odierna, a Mies, si sono svolti i sorteggi. La Sidigas Avellino ha pescato dall’urna: Ludwigsburg (Germania), Banvit (Turchia), Ventspils (Lettonia), Le Mans (Francia) e Anwil (Polonia).

Alle suddette squadre si aggiungeranno altre due squadre che verranno fuori dai turni preliminari tra una: Aris Salonicco, Dinamo Tbilisi, Novgorod, Pardubice, Porto. L’altra, invece, tra Leicester Riders, Bakken Bears, Charleroi, Tela, Ucam.

Questo il commento del Direttore Sportivo, Nicola Alberani, al termine del sorteggio: “Credo sia  un girone equilibrato a cui partecipano squadre storiche del panorama europeo. Penso che sarà divertente confrontarci per il terzo anno consecutivo con delle squadre così importanti, vedremo sicuramente una gran bella pallacanestro. Per noi è fondamentale passare il turno, ci teniamo a fare meglio dello scorso anno come città, come società e come proprietà. Credo che questa competizione sia alla nostra portata, siamo veramente contenti di partecipare”.

 

Gruppo A: MHP Riesen, Banvit, Sidigas Avellino, Ventespils, Le Mans, Anwil.

Gruppo B: Venezia, Paok, Iberostar Tenerife, Opava, Bonn, Hapoel Holon.

Gruppo C: Brose Bamberg, Cez Nymburk, Aek, JDA Dijon, Hapoel Jerusalem, Fuenlabrada, Eskisehir.
 
Gruppo D: Neptunas, Besiktas, Sig Strasbourg, Virtus Bologna, Promitheas, Petrol Olimpija, BC Oostende.


Commenti