- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino – La Sidigas Avellino, dopo il successo interno contro l’Aris Salonicco, cerca il riscatto in campionato contro la Fiat Torino. Coach Sacripanti va a caccia dei due punti contro la truppa di Recalcati. Match diretto dai fischietti BaldiniBorgioni, Bongiorni.

PRIMO QUARTO. Avellino parte con il piede sull’acceleratore. I primi due punti del PalaRuffini portano la firma di Fesenko. Al canestro del centro ucraino rispondono le due bombe di Filloy e un canestro dalla distanza di D’Ercole. A tre minuti dalla fine del primo quarto arriva la reazione di Torino con Garret a cui si sommano i due liberi di Mbakwe e una tripla di Washington. Chiudono i giochi N’Diaye e una tripla di Scrubb (919).

SECONDO QUARTO. La seconda frazione di gioco si apre con i quattro punti segnati da Wells. I biancoverdi prova la fuga portandosi sul +18. Torino risponde con Vujacic seguito dal break di 11-2. Poeta si prende la tripla dalla distanza. La truppa di Recalcati prova a rialzare la testa. Sacripanti manda in campo Filloy che riporta Avellino sul +12. Torino risponde con Garrett, ma Avellino trova in Leunen l’uomo in più dall’arco. Il 22-38 porta la firma di Jason Rich. All’intervallo lungo Avellino conduce sui padroni di casa (2240).

TERZO QUARTO. Al ritorno in campo, D’Ercole, trova subito la tripla. Washington prova a dare la svolta. Torino piazza il parziale di 10 a 5. Fitipaldo fa salire Avellino con una tripla (3248). Scrubb è una sentenza. Tripla del canadese a cui si aggiunge anche Wells che, vola in alto più di tutti. Parziale di 5-0 per Avellino. Recalcati chiama time-out. Nuovo strappo a favore di Avellino: antisportivo di Vujacic su Scrubb ed i lupi continuano a navigare al largo. (4460).

ULTIMO QUARTO. Botta e risposta tra Washington e Wells (4662). Avellino trova in Fesenko l’uomo in più segnando un semigancio. Mbakwe prova ad accorciare le distanza (-10), ma i biancoverdi rispondono con D’Ercole. Avellino mette il muso davanti con i quattro punti segnati da Fesenko. Il match del Pala Ruffini si chiude con il risultato di 59-77 per Avellino. Torna a vincere la formazione di Pino Sacripanti.