- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ tempo di Champions League. Questa sera, la Sidigas Avellino, affronta in trasferta i belgi dell’Ostenda. Una sorta di scontro diretto per la permanenza nel manifestazione europea. L’ultimo appuntamento europeo aveva consegnato una sconfitta, al Pala delMauro, ad opera di Nanterre. Contro gli uomini di coach Gjergja, Avellino, dovrà dimostrare di essere cresciuta anche in Champions League. Nelle gambe dei biancoverdi c’è un solo allenamento, ma non per questo bisognerà abbassare la guardia contro i gialloneri.

Nel match d’andata, i lupi, vinsero tra le mura amiche con qualche sofferenza di troppo. Gli uomini di coach Sacripanti furono trascinati da Dez Wells autore di 20 punti. A differenza della sfida dello scorso 25 ottobre, Avellino, potrà contare sul roster al completo (fatta esclusione per Shane Lawal, ndr.). All’andata, Sacripanti, aveva dovuto rinunciare a Kyrylo Fesenko. L’obiettivo è tornare in Irpinia con i due punti in tasca, e soprattutto puntare al passaggio del turno.

Il tecnico canturino dovrà dosare le forze anche in virtù del prossimo match di campionato. Leunen e soci saranno impegnati contro la Dolomiti Energia Trentino. E’ cominciato un mese davvero infernale per la Sidigas Avellino, che nel mese di gennaio dovrà dare il massimo in Champions League, ma soprattutto in campionato.