- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’eliminazione dalle Final Eight è ormai alle spalle. La debacle, della Sidigias Avellino, deve portare maggiore forza e convinzioni e non scoramento o depressione. Il presente, ora, impone un pronto riscatto da parte della truppa di Pino Sacripanti. Nel mirino c’è la sfida doppia sfida contro CantùMinsk. Nel pomeriggio di oggi, il tecnico brianzolo, ha potuto lavorare con il gruppo al gran completo fatta eccezione per Hamady N’Diaye (leggi qui).

In compenso, Sacripanti, potrà contare sulla rinascita di Bruno Fitipaldo. Con l’Uruguay, il playmaker dei lupi, si è messo in mostra prima contro l’Argentina e poi contro Panama. Scalpita, invece, verso il rientro effettivo Shane Lawal. Il centro nigeriano è rientrato Italia dopo aver completato l’ultimo step della riabilitazione negli Stati Uniti. L’ex Dinamo Sassari, potrebbe, rientrare nella sfida contro i bielorussi il prossimo 7 marzo. Il tutto, però, è ancora da verificare. Da segnalare, inoltre, l’interesse da parte della Virtus Bologna per il direttore sportivo Nicola Alberani. L’ex Roma è legato ancora da una stagione di contratto con il club biancoverde.

L’AVVERSARIO – Alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa per le attività delle Nazionali, lo staff medico di Red October Pallacanestro Cantù – prossimo avversaria di Avellino –  ha fatto il punto sulle problematiche fisiche dei giocatori a disposizione di coach Marco Sodini. Completamente ristabiliti Randy Lechard Culpepper e  Jeremy Lamar Chappell. Per la sfida contro la Scandone restano in dubbio l’ex Andrea CrosariolCharles Thomas. Out per tre settimane, invece, Luca Pappalardo che ha riportato la lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia.