- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Siamo molto contenti di aver vinto questa partita e di aver superato il turno in un campo difficile come quello di Minsk. Loro sono una buona squadra, che gioca una pallacanestro molto fisica ma nella seconda parte della partita la nostra zona ci ha dato una grande mano a contenerli” ammette Pino Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, al termine de match contro lo Tsmoki Minsk. Successo che permette ad Avellino di conquistare l’accesso ai quarti finale di Europe Cup.

“Per quanto riguarda noi, si può dire che tutti sono riusciti a dare il proprio contributo, nonostante un po’ di stanchezza per aver giocato una partita ogni tre giorni. Seppur qualcuno è venuto un po’ meno a livello di energia, siamo riusciti a rimpiazzarlo grazie all’apporto della panchina. Inoltre siamo stati molto lucidi nei momenti importanti, quando, ogni volta che loro provavano a rientrare in partita, siamo riusciti a prenderci tiri ben costruiti” conclude il tecnico canturino.

Dello stesso parere è sicuramente il mattatore di serata, Ariel Filloy, che ha realizzato 22 punti di cui cinque su sei triple provate. “E’ stata una partita molto dura – ammette il play biancoverde – Sapevamo che il nostro unico risultato possibile era la vittoria e sapevamo anche che non sarebbe stato difficile. Abbiamo trovato tiri importanti – ha concluso Filloy – Siamo felicissimi di aver passato il turno ed ora pensiamo subito a giocarci i quarti di finale“.