- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata l’era del sergente di ferro Nenad Vucinic in casa Sidigas Avellino. Il tecnico serbo è stato presentato questo pomeriggio nel ventre del Pala delMauro. “Ci tengo a ringraziare De Cesare e Alberani per avermi fatto entrare nella famiglia Sidigas – spiega Vucinic – Sono molto entusiasta di far parte di un club, ma soprattutto di essere tornati in Italia insieme alla famiglia. Con Nicola abbiamo avuto modo di lavorare insieme in passato”.

Il tecnico ripercorre anche le tappe che lo hanno visto in Italia a Forlì: “Abbiamo vissuto una situazione difficile, il nostro impegno era la salvezza, lavorando giornalmente sulla stessa linea d’onda. In questi sei anni siamo rimasti in contatto parlando puntualmente di basket”. “Il supporto dei tifosi è fondamentale in ogni tipo di competizione. Posso promettere che i miei giocatori scenderanno in campo con energia e carisma – continua l’ex Nuova Zelanda – Avere due volte a settimana sarà logorante, ma ci sarà sicuramente il roster profondo. Conteremo su un 6+6 formato da giovani affiancati da altri di grande esperienza”.

“C’è tutta l’intenzione di continuare il percorso intrapreso da qualche anno – ammette Gianandrea De Cesare – Nicola sarà responsabile anche dell’area marketing. La Sidigas della prossima stagione sarà con una diversa guida tecnica, ma con un diverso approccio ai diversi approccio al di là del campo. Dobbiamo dare una connotazione diversa. In questo ottica va visto l’impegno profuso con Alberani. La scelta del coach – continua – Non abbiamo avuto occasione di illustrare il discorso del ‘lupo’ ma sono convinto che quanto prima acquisirà i connotati della nostra Provincia”.