- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Uno dei primi tasselli per la prossima stagione sarà Lorenzo D’Ercole. In settimana è atteso il rinnovo del play-guardia con la Sidigas Avellino. Al fianco dell’ex Sassari e Roma ci sarà Ariel Filloy legato ancora da un anno con i lupi, ma secondo rumors è vicino al rinnovo fino al 2020. Nei prossimi giorni, invece, è atteso il rientro in città Andrea Zerini. L’ala fiorentina avrà un confronto con il management irpino per capire se ci sono i margini per continuare il rapporto all’ombra del Partenio.

Il mercato degli italiani di certo non è finito. Avellino resta alla finestra per Bruno Cerella, ma molto dipenderà da Milano e soprattutto in caso di rinuncia da parte di Venezia. In attesa di novità dal mercato tricolore è da scartare l’ipotesi di Alex Caruso. I Lakers hanno posto il veto sulla guardia nativa di College Station. Esclusa anche la pista di Taj Webster visto le richieste pervenute da Eurocup per il nazionale neozelandese. Tra i profili vagliati da Avellino c’è anche Mickey McConnell. Il playmaker di Mesa ha già giocato in Italia dal 2011-2012 a Jesi e dal 2012-2013 a Verona. Sulle tracce del classe ’89 c’è da registrare anche l’interesse da parte della Virtus Bologna.

In attesa di sciogliere i primi nodi sul mercato, Avellino, potrebbe adottare la via interna per quanto concerne il secondo di Nenad Vucinic. Scarta l’ipotesi di Massimiliano Maffezzoli che non ha ancora risolto il suo contratto con Brindisi. La società irpina potrebbe scegliere la via interna promuovendo in prima squadra Francesco Cavaliere, nelle ultime stagioni responsabile del settore giovanile.