- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino si presenterà totalmente rinnovata ai nastri di partenza della stagione 2018/2019.  Al fianco di coach Nenad Vucinic ci sarà Massimiliano Maffezzoli che attualmente è impegnato con la nazionale azzurra. L’ex assistant coach della Dinamo Sassari non sarà l’unica novità nello staff tecnico. Assodato l’addio dopo otto anni di Silvio Barnabà, Avellino, si è messa sulle tracce di Domenico Papa ex preparatore atletico della Juve Caserta. L’unica riconferma riguarda l’Irpino purosangue, Gianluca De Gennaro.

Con l’inizio della nuova settimana dovrebbero cominciare a fioccare le prime novità del roster di Vucinic. La prima mossa sarà il rinnovo di Lorenzo D’Ercole. L’ex Roma e Cremona è prossimo alla firma con Avellino per il secondo anno consecutivo. La batteria degli italiani ripartirà anche da Ariel Filloy che è legato ancora da una stagione con Avellino, ma la società lavora per un rinnovo fino al 2020. Il mercato degli italiani potrebbe regalare nuovi tasselli per Vucinic. Avellino resta alla finestra per Davide Pascolo e Michele Vitali. L’ala classe ’90 è prossimo all’uscita con l’Olimpia Milano. Discorso differente, invece, per il giocatore di Brescia. Quest’ultima, nei prossimi giorni, dovrebbe raggiungere l’intesa con Andrea Zerini prossimo al divorzio con Avellino dopo due anni.

Nicola Alberani valuta anche diversi profili non italiani. Occhi puntati su Eric Griffin 29enne ala forte con trascorsi a Jesi che l’anno scorso ha totalizzato 11.8ppg e 4.7rpg all’Hapoel Holon. Discorso difficile per arrivare a Isaiah Briscoe.