- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nonostante le ultime tre settimana di regressione, Lorenzo D’Ercole, resta una delle note note liete della stagione della Sidigas Scandone Avellino. Il play/guardia nativo di Pistoia potrebbe essere un punto di partenza per la prossima stagione. I rumors di radiomercato parlano di un rinnovo con il club biancoverde e l’ex Sassari. “L’amarezza c’è inutile nasconderlo – ammette D’Ercole – Non è finita come volevamo. Peccato. In questa stagione abbiamo prodotto tanto, ma purtroppo abbiamo raccolto poco”.

“La fortuna è venuta meno – continua – Non possiamo solo parlare di quello. Ci è mancato qualcosa nei momenti negativi faticando a reagire, soprattutto, dopo l’eliminazione in Coppa Italia. E’ stato un rospo difficile da mandare giù. Avevamo la giusta convinzione di arrivare in finale per vincere. Nel contempo abbiamo avuto un periodo di alti e bassi”. “In FIBA Europe Cup – ammette l’ex Virtus Roma – Abbiamo fatto un buon percorso fino alla finale, ma purtroppo lì non siamo riusciti a mettere le mani sul trofeo. Ci è mancato lo step finale per ottenere qualcosa di più concreto”.

“Parlare del futuro è ancora presto – ammette – Non nego, però, che ad Avellino mi sono trovato bene con l’ambiente e la società. Qui c’è grande passione. Il pubblico è sempre presente dando il massimo apporto in Italia ma anche in Europa. Giocare in una piazza del genere è molto importante per un giocatore”.