- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino si conferma in Champions League. La truppa di Nenad Vucinic batte a domicilio il Le Mans con il punteggio di 74-77. Tra i protagonisti di serata c’è Norris Cole (22 punti). In doppia cifra Ariel Filloy e Caleb Green (14) e Demetris Nichols (12).

La partita. Partenza in sordina per la Sidigas Avellino. Le Mans piazza ad inizio gara un parziali di 7-0. Avellino risponde con Cole, ma i padroni di casa si presentano nuovamente con un nuovo parziale di 6-0 firmato Tarpey-Thompson. Avellino risponde con i tre canestri in rapida successione di Cole (15-11). I padroni di casa, però, non demordono. Il primo quarto si chiude sul 20-15 a favore di Le Mans. Al ritorno in campo, Nichols e Filloy, riportano il punteggio in parità (20-20). I francesci non ci stanno ed allungano con Yeguete, Thompson e Cornelie. A referto ci vanno pure Sykes e Campani. Il primo vantaggio per i lupi irpini arriva con la bomba da tre di Cole (27-29). L’ex Miami Heat ha la mano calda, e soprattutto costringe i transalpini alla seconda sospensione. Thompson segna da tre e ristabilisce la parità (33 a 33). Il canestro di Yeguete costringe Vucinic al time out. Da qui alla fine non accade nulla: il quarto si chiude con il risultato di 39-37.

Al ritorno dall’intervallo lungo, i francesi, mettono subito il muso avanti con Tabu e Clark portano. Le Mans si porta a sei le lunghezze di vantaggio (43 a 37). La reazione di Avellino arriva con il parziale di 9-0 firmato Green e N’Diaye. Il massimo vantaggio arriva con la tripla di Green. Ci prova Cornelie a guidare la rimonta della truppa arancione (50-59). Avellino evita i capovolgimenti con Sykes e la tripla di D’Ercole. Il terzo quarto si chiude con il risultato di 56-63. Nell’ultimo quarto, Avellino, conferma il predominio in campo. Le Mans ci prova a raddrizzare la partita con il 4-0 firmato Cornelie-Thompson. Avellino risponde con Nichols e Filloy. I francesi ci riprovano nuovamente riportandosi sul -2, ma Cole è in giornata. Thompson sbaglia il tiro del possibile -2, Nichols mette in cassaforte la vittoria facendo 1/2 dai liberi. Il canestro di Thompson serve solo per i numeri: Avellino vince contro Le Mans con il punteggio di 77-74.

Il tabellino di Le Mans-Sidigas Avellino:

Le Mans: Hendrix 8, Bigote 5, Tarpey 11, Corneli 9, Yeguete 5, Tabu 10, Thompson 20, Eyoum, Dohou. All.: Bartecheky

Sidigas Avellino: Green 14, Nichlos 13, Filloy 14, Campani 2, D’Ercole 2, Sykes 2, Colle 22, Spizzichini, N’Diaye 6. All.: Vucinic.

Parziali: 20-15, 19-22, 16-26, 16-14.