- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rieti – Si chiude con la vittoria dei biancoverdi contro la Zeus NPC Rieti, il Torneo Aria Sport Cup: al PalaSojourner la Sidigas Avellino batte i padroni di casa con il risultato di 92-69. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per Avellino: Green (15), Nichols (16), Costello (16), Sykes (15) e Cole (16). Gli irpini conquistano subito il vantaggio che poi si portano fino alla fine, con Rieti che non riesce a ricucire lo strappo nonostante la brillante performance di Frazier (16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist). Nella formazione di coach Vucinic menzione speciale per Matt Costello, decisivo in attacco sotto le plance ed in difesa (ben 12 i rimbalzi difensivi per l’ala grande del Michigan).

Vucinic: Questa sera abbiamo disputato una buona partita”. Così al termine del match il capo allenatore della Sidigas Scandone Avellino, Nenad Vucinic“La concentrazione è stata più alta rispetto al match di ieri e si è visto in campo. Il prossimo week-end, durante il torneo di Caserta, avremo l’opportunità di riaffrontare Brindisi e constatare gli effettivi miglioramenti. Adesso ci attendono due amichevoli ad Istanbul: non saranno partite facili ma ci aiuteranno ulteriormente in vista del campionato. Lavoreremo ancora sulla solidità di squadra e cercheremo di arrivarci al meglio”.

Il tabellino Zeus NPC Rieti – Sidigas Avellino 69-92.

Parziali: 20-27; 10-15; 28-26; 11-24.

Zeus NPC Rieti: Berrettoni, Williams 7, Tomasini 10, Casini 11, Toscano 9, Moretti ne, Conti 2, Gigli 6, Carenza 2, Frazier 16, Bonacini 6. Coach: Rossi.

Sidigas Avellino: Green 15, Idrissou 2, Nichols 16, Costello 16, Filloy 6, Sabatino, D’Ercole 2, Sykes 15, Cole 16, Spizzichini 4. Coach: Vucinic.