- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il blocco del traffico per le autovetture inquinanti continuerà per tutto giugno. Questa mattina, il Sindaco di Avellino, Paolo Foti ha firmato la prolunga dell’ordinanza emessa (leggi qui) lo scorso aprile. L’ordinanza prolunga lo stop per le auto a benzina che rientrano nella categoria Euro 0-1-2-3 e per i veicoli a diesel 0-1-2 a partire dal prossimo 4 giugno (fatta eccezione per i sabato 9 e domenica 10) e per i prossimi 30 giorni.

Il divieto della circolazione per 30 giorni consecutivi a partire dal giorno 04/06/2018, con esclusione dei giorni 9-10 ed 11 giugno, su tutto il territorio cittadino, fatta eccezione per le strade di seguito indicate: il tratto dell’Autostrada A16, la Strada Statale 7bis, Via Don Giovanni Festa. e Strada Comunale Capuccini (Bonatti), la SP 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all’altezza dell’incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, il tratto di SP 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e Via Antonio Annarumma, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

L’assessore dell’Assessore alle Politiche Ambientali, Augusto Penna ha fatto una precisazione dopo l’ordinanza: “L’iniziativa non è stata concordata con il sottoscritto – spiega – Il Sindaco ha firmato in piena autonomia. Ha però evidentemente, ritenuto di emettere detta ordinanza, in maniera precauzionale”.