- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montoro (Av) – Un paese intero in ansia per le sorti del piccolo. Il bimbo di quattro anni nella giornata di ieri ha ingerito della soda caustica. A dare l’allarme la nonna, che stava accudendo lui e altri due bambini all’interno dell’abitazione, aveva diluito della soda con acqua all’interno di una bottiglietta di the, quella che molto probabilmente in un secondo di distrazione della donna il piccolo avrà ingerito.

Le sue condizioni sono gravi, ma almeno secondo l’ultimo bollettino medico non dovrebbe correre pericolo di vita. I primi esami strutturali medici hanno riscontrato prevedibili lesioni al cavo orale, ma si temono danni all’apparato digerente. Solo accertamenti più accurati potranno accertare quali siano i reali danni per la salute del piccolo. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti il piccolo si sarebbe provocato ustioni alla bocca. Nel corso del pomeriggio, dopo l’esame endoscopico, il bimbo verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Sulla vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Avellino. Intanto c’è stata subito una vera e propria gara di solidarietà al fianco dei familiari.