- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Solofra- Ci si attendeva una reazione. Veemente. Che è arrivata, puntuale. Il Solofra ha chiuso il suo 2017 e contestualmente il girone d’andata con una bella e convincente vittoria, la terza in campionato, virando così al giro di boa del massimo torneo regionale con 16 punti all’attivo. I ragazzi di Ciccio Messina hanno superato il S. Vito Positano al “Gallucci” con un sonoro tre a zero tornando a vincere dopo esattamente due mesi, ed ora sono quint’ultimi in classifica, appaiati alla Battipagliese. Messina deve rinunciare agli squalificati Rapolo ed Avallone. ma getta nella mischia il neo arrivo Tirri, interno destro nel redivivo 4-3-3 dove Izzo occupa il ruolo inedito di mezzala sinistra e Spina e Santucci agiscono davanti ai lati del centravanti Balzano; in campo anche l’altra new entry Forino, terzino sinistro con Catalano che torna in mezzo con Arzeo. I conciari partono forte provandoci con Balzano (alto) e poi reclamano un penalty, per fallo in area proprio ai danni del bomber. Il vantaggio è nell’aria, ed arriva al 24’: bel cross dalla sinistra di Forino per Spina che di testa tutto solo in area centra la traversa, sulla palla si avventa però come un falco Balzano che realizza. La squadra di Messina da qui a fine primo tempo contiene bene gli ospiti, che all’intervallo mettono in campo Farriciello passando da un prudente 4-3-3 ad un offensivo 4-2-3-1. Ma il Solofra non si fa intimorire. Balzano centra il palo di testa al 26’, poi entra Delle Donne che va subito in gol da ottima posizione su lancio lungo di Liguori. Gara a quel punto in ghiaccio per gli irpini che al 46’ la chiudono definitivamente con l’altro neo entrato Buonocore, il quale va a bersaglio con un bel pallonetto di sinistro in uscita al portiere sfruttando così al meglio un lancio dalla mediana di Izzo.

Solofra- S. Vito Positano 3-0

Solofra (4-3-3): Buoniconti; Vuolo (25’st Meo), Arzeo, Catalano, Forino; Tirri, Liguori, Izzo; Spina (34’st Bruno), Balzano (40’st Buonocore), Santucci (34’st Delle Donne). A disposizione: De Luca, A. Battista, S. Battista. Allenatore: Messina.
S. Vito Positano (4-3-3): Belviso; Natino, Terracciano, Vallefuoco, Amita; Rapicano (34’st Busanca), Esposito, Buondonno (1’st Farriciello); Ruocco (24’st Banco), Longobardi, Di Ruocco. A disposizione: Di Leva, Langella, Galasso, Del Sorbo. Allenatore: Attanasio.
Arbitro: Pragliola di Avellino.
Guardalinee: Aletta di Avellino e Ferraro di Frattamaggiore.
Marcatori: pt 24’ Balzano; st 35’ Delle Donne, 46’ Buonocore.
Note: ammoniti Vuolo, Di Ruocco; pomeriggio nuvoloso e freddo; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Gallucci” di Solofra per la quindicesima giornata nonchè ultima d’andata del girone B di Eccellenza.