Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Al via i primi sopralluoghi per i consultori ad Avellino. L’annuncio arriva dall’Assessore al Patrimonio dell’Ente di Piazza del Popolo, Stefano Luongo. “Questa mattina sono stato in tre strutture cittadine, situate in zone periferiche della città, per lanciare definitivamente i consultori familiari e la Casa delle Associazioni di Volontariato.

Abbiamo effettuato un duplice sopralluogo all’ex circoscrizione di San Tommaso e alla casa betania di Borgo Ferrovia e, prendendo atto di una prima disponibilità da parte dei rappresentanti dell’Asl, nei prossimi giorni intendiamo definire il tutto, ripristinando così un servizio importante e delicato quale quello offerto dai consultori familiari.

Ho successivamente verificato le condizioni di questa bellissima struttura a Rione Mazzini, dove immaginiamo di creare la Casa delle Associazioni di Volontariato e Protezione Civile. Avverrà in tempi brevi per dare la possibilità alle numerose realtà locali che si impegnano quotidianamente sul territorio di poter avere una sede adeguata. Progetti, questi due, che rivitalizzeranno socialmente quartieri che per anni sono stati trascurati”.