- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Quarta vittoria in quattro match disputati per l’A.P. Libertà che batte anche la Pall.Atripalda con il risultato di 69-61. Nel match di lunedì sera, i biancoblu hanno faticato più del previsto per portare a casa i 2 punti, trovando il break decisivo nell’ultimo periodo grazie ad una prestazione monstre di Pasquale Liparulo.
Partono forte i ragazzi di coach Iovini che si portano sul 7-0, salvo poi veder rientrare gli irpini e chiudere il primo quarto sul 16-16. Il secondo quarto prosegue sulla stessa scia del primo, con i beneventani molto impacciati in attacco e molto permissivi in difesa, e le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 30-30. Nel terzo quarto gli ospiti mettono addirittura il muso davanti, trovando canestri importanti e chiudendo sul +5. Nell’ultimo periodo, però, sale in cattedra Pasquale Liparulo: rimbalzi difensivi, contropiede, triple e ben 19 dei suoi 31 punti a referto negli ultimi 10 minuti di gioco. 69-61 il risultato finale, che consegna agli Eagles una vittoria fondamentale nonostante la prestazione sottotono.

Primo posto in solitaria consolidato a quota 8 punti, a punteggio pieno e a +2 dal Solofra, indietro anche negli scontri diretti con l’A.P. Libertà.

Nella prossima giornata i beneventani saranno di scena sull’ostico campo di Marigliano, 4^ forza del girone con 2 punti ottenuti esclusivamente tra le mura amiche. Palla a due alle 21 di Domenica 18 Dicembre al PalaNapolitano di Marigliano.
 
A.P.LIBERTÀ BENEVENTO: Ianniciello, Manganiello 4, Del Monaco 4, Staiano, Zambottoli 15, Mennella, Cozzi, Lombardi 13, Liparulo 31, Fucci, Morgillo 2. Coach Iovini M.