- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Volto nuovo in casa Delfes Avellino, la società ha ingaggiato Matteo Caridà. Ecco la nota ufficiale: “L’ASD DelFes comunica di aver raggiunto l’accordo con il play-guardia Matteo Caridà. Cestista capitolino classe 1995, ha iniziato la stagione agonistica 2021/2022 nel campionato di serie C Gold al Pescara Basket.

Giocatore dotato di buone caratteristiche individuali e tecniche è specialista nel tiro dalla lunga distanza. Il cestista si aggregherà alla rosa della prima squadra allenata da coach Giovanni Benedetto ed andrà a rinforzare il reparto esterni. Ha già avuto esperienze nel campionato di serie B vestendo le maglie di Porto Sant’Elpidio nella stagione 2015/2016. Nel 2019 la chiamata di Valmontone, terminando il campionato con 24 gare all’attivo e 10.8 punti di media. Il suo high sono i 26 punti conto la Scandone Avellino. Lo scorso anno è stato protagonista in maglia Fortitudo Roma, formazione con cui ha vinto il campionato di C Gold”.

“La società in previsione del perdurare dell’emergenza pandemica – commenta il Direttore Generale Paolo Rotondi – ha ritenuto opportuno allungare il roster. E’ un giocatore che ritorna utile per alzare l’intensità degli allenamenti ed avere in caso di defezioni una pedina in più”.