Tempo di lettura: 2 minuti

Da sabato fino al 9 novembre, l’Avellino entrerà in un mini-ciclo di ferro che dirà molto sulle reali ambizioni della squadra di Raffaele Biancolino. Dimenticare la sconfitta arrivata contro la Juve Stabia non sarà facile, ma la cura migliore è tornare in campo. Servono prestazioni, carattere e punti per trasformare la rabbia in energia positiva.

Si riparte dal Partenio-Lombardi, dove il 25 ottobre arriverà lo Spezia: una squadra in pieno rinnovamento, che proprio per questo può nascondere più di un’insidia. Poi, nemmeno il tempo di respirare: martedì sera trasferta a Pescara, contro una piazza storica ma oggi in cerca di riscatto. Sarà la prima vera prova di resistenza fisica e mentale. E poi il primo novembre, pranzo con la Reggiana. Fischio d’inizio alle 12.30 e partita che pesa doppio: una diretta rivale, una classifica ancora fluida e l’occasione per misurare la continuità. Infine, il 9 novembre, il test più complicato: il Cesena, squadra solida e ambiziosa, attualmente a ridosso delle prime.

Quattro partite in quindici giorni. Quattro snodi cruciali per capire se questo Avellino vuole puntare solo alla salvezza o può permettersi di guardare più in alto. La squadra è giovane, entusiasta e in crescita: ora serve fame, concentrazione e la consapevolezza che ogni punto conquistato oggi potrà pesare tantissimo domani.

LA TRASFERTA. In vista della sfida di martedì 28 ottobre alle ore 20:30 contro il Pescara, valevole per la decima giornata del campionato di Serie B, l’Avellino ha reso noto che a partire dalle ore 17 di mercoledì 22 ottobre sarà attiva la prevendita per il settore ospiti dello stadio “Adriatico – Cornacchia”.

Saranno disponibili 741 posti complessivi per i tifosi biancoverdi. I tagliandi potranno essere acquistati online e presso i punti vendita del circuito Ciaotickets, esclusivamente dai possessori della fidelity card “Branco”. Il costo del biglietto è fissato in 14 euro (12,50 euro più 1,50 di diritti di prevendita). La vendita resterà aperta fino alle ore 19:00 di lunedì 27 ottobre 2025. Per quanto riguarda le indicazioni viarie, i sostenitori irpini diretti in Abruzzo dovranno uscire al casello “Pescara Sud” dell’autostrada A14.