- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Al “Vanni Sanna” va in scena il primo di due match in Sardegna. L’Avellino di Giovanni Bucaro affronta la Torres. Il tecnico palermitano cerca la prima vittoria in trasferta, e soprattutto vuole continuare nella risalita della classifica ponendo nel mirino Lanusei e Trastevere.

Il tecnico dei lupi dovrà rinunciare a Carbonelli. Il calciatore non prenderà parte alla sfida con la Torres in via precauzionale, a causa dei postumi di una lieve contusione alla caviglia.

Primo tempo. Fin dalle prime battute di gara, le due formazioni, si sono fronteggiate a viso aperto. E soprattutto senza esclusione di colpi. Al 10′, Da Dalt, serve De Vena ma l’attaccante viene murato dalla difesa rossoblu. Poco dopo, al 12′, De Vena non riesce a deviare in porta la punizione calciata da Tribuzzi sulla trequarti destra. Alla mezz’ora arriva il primo giallo della gara per l’Avellino: ammonito Morero, e salterà il recupero settimanale contro il Budoni in programma mercoledì pomeriggio al “San Teodoro”. Il direttore di gara rifila a propulsione cartellini gialli nei confronti di Patrignani e Sforzini. Al 43’ arriva la prima conclusione pericolosa dell’Avellino. Morero costruisce una buona azione di rimessa e a tirare in porta dalla distanza. Conclusione alta sopra la traversa. La prima frazione di gioco si chiude con il risultati di pareggio. I padroni di casa sono riusciti ad imbrigliare la truppa di Bucaro.

Secondo Tempo. Nella ripresa dentro il neo arrivato Omohonria al posto di Patrignani. Al 3′ conclusione dalla distanza da parte di Lauria, ma Pizzella blocca in due tempi. Ci provano ancora i padroni di casa al 6′ della ripresa. Punizione velenosa di Demartis, che calcia sul primo palo ma non inquadra lo specchio della porta. Al 13′, la Torres, passa in vantaggio. Spinola punisce l’Avellino sfruttando l’errore di Omohonria che ha ciccato il rinvio del pallone, favorendo l’attaccante di casa. Al 28′, la Torres, piazza il raddoppio. La truppa di Sanna si invola sulla destra, il pallone resta in area piccola, e Bianco supera Pizzella. Al minuto 36′, Bucaro, perde Tribuzzi per un rosso. Quest’ultimo entrato in contatto con Lauria che si è lasciato cadere. Per il direttore è espulsione diretta per Tribuzzi. Al 47′ arriva il rosso nei confronti di Pizzella per aver spintonato un raccattapalle. Termina la gara sul 2-0. I tifosi respingono la squadra sotto il settore ospiti. E’ una mortificazione totale dopo la vittoria di domenica scorsa. 

Torres-Avellino 2-0 (al 90′):

Marcatori: 13’st Spinola (T) 28’st Bianco (T)

Torres (4-2-3-1):  Cancelli; Bilea, Minutolo, Lazazzera, Pinna; Piga (7’st Spinola), Lauria, Bianco; De Martins, Camilli (21’st Ayo), Sarritzu (33’st Minutolo). A disp.: Tsoulfas, Minutolo, Piriottu, Sanna N., Pinna S., Piana, Spinola, Saba, Ayo. All.: Sanna.

Avellino (4-4-2): Pizzella; Patrignani (45’st Omohonria), Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo (22’st Di Paolantonio), Matute, Da Dalt, Sforzini, De Vena. A disp.: Lagomarsini, Mithra, Omohonria, Capitanio, Mentana, Buono, Ciotola, Di Paolantonio, Saporito. All.: Bucaro.

Arbitro: Alessandro Muneratidella sezione di Rovigo. Assistenti: Andrea Cravottadi Citta’ di Castello e Markiyan Voytyuk di Ancona.

Note: angoli 6-4; Espulsi: Tribuzzi (A), ; Ammoniti: Bianco, Camilli (T); Morero, Patrignani, Sforzini, Gerbaudo (A).