- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Al PalaBigi, la Sidigas Scandone Avellino, si conferma. La truppa di Nenad Vucinic è un rullo compressore contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Nei primi cinque minuti di gara, D’Ercole e soci, hanno lanciato un chiaro messaggio fino alla fine della gara. Con il successo ottenuto contro la formazione di Devis Cagnardi, Avellino, mette un nuovo mattoncino in ottica Final Eight agguantando il terzo posto in campionato in condominio con la Vanoli Cremona. Tra i mattatori di giornata arrivano le conferme di Nichols e Green a cui va aggiunto la prova superlativa di Cole, e soprattutto la presenza costante del rientrante Campani. Nel finale, Vucinic, concede spazio al baby Sabatino che si prende un canestro in corsa. Nel prossimo turno di campionato, Avellino, ospiterà in casa la Reyer Umana Venezia. Dapprima, però, c’è la sfida di Champions League al Pala delMauro contro Il B.K. Ventspils mercoledì sera.

Il tabellino di Reggio Emilia-Sidigas Avellino 75-91:

Parziali: 12-34, 22-51, 45-73.

Reggio Emilia: Mussini 9, Ledo 11, Dellosto ne, Candi 4, Aguilar 13, Gaspardo 10, Vigori 6, Elonu 5, Ortner 2, Llompart 5, De Vico 10. Allenatore: Cagnardi.

Sidigas Avellino: Guariglia ne, Green 29, Nichols 19, Costello ne, Filloy 2, Campani 9, Sabatino 2, D’Ercole, Sykes 4, Cole 16, Spizzichini 2, N’Diaye 8. Allenatore: Vucinic.

Arbitri: Lanzarini-Pepponi-Weidmann.