L’U.S. Avellino 1912 riabbraccia uno dei talenti più noti del calcio campano: Roberto Insigne è ufficialmente un nuovo giocatore dei Lupi. Il club irpino ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del fantasista napoletano dal Palermo Football Club. Il classe 1994 ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per una terza stagione, legata al verificarsi di specifiche condizioni.
Per Insigne si tratta di un ritorno ad Avellino, dove aveva già lasciato un buon ricordo nel corso della sua precedente esperienza. Cresciuto nel vivaio del Napoli, il fratello minore di Lorenzo ha saputo ritagliarsi nel tempo un percorso professionale solido, indossando le maglie di numerose piazze importanti: Perugia, Reggina, Latina, Parma, Benevento, Frosinone e, appunto, Palermo.
Con 354 presenze complessive tra Serie A, Serie B, Serie C, playoff e playout, oltre alle apparizioni in Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C, Insigne porta in dote all’Avellino esperienza, qualità e una conoscenza approfondita del campionato.
IL COMUNICATO. ”L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Palermo Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne. Nato a Napoli l’ 11 maggio 1994 ha firmato con il club un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto nelle giovanili del Napoli in carriera ha indossato le maglie di Perugia, Reggina, Avellino, Latina, Parma, Benevento, Frosinone e Palermo.
In totale, tra i professionisti, ha collezionato 354 presenze divise tra serie A, serie B, serie C, playoff di serie B, playout di serie C, coppa italia e coppa italia di serie C”.