Una fumata “grigia” all’incontro al Comune di Avellino tra il sindaco Laura Nargi e il Presidente dell’US Avellino, Angelo Antonio D’Agostino che si è detto disponibile ad accolarsi i costi per avviare nell’immediato i lavori di riqualificazione all’impianto di Via Zoccolari per scongiurare di non poter utilizzare il campo in vista della prima partita di Serie B della squadra ( il prossimo 22 agosto ndr) e soprattutto nelle more della procedura di acquisto dell’impianto.
E’ quanto emerso dal vertice tenutosi questo pomeriggio a Palazzo di città tra la Nargi e la dirigenza dalla squadra di calcio cittadina e nella giornata di domani dovrebbe già definirsi la procedura dal punto di vista normativo in modo tale da partire subito con i lavori.
A fare il punto della situazione padron D’Agostino: “La strada è stata tracciata. Siamo pronti a caricarci direttamente gli importi degli interventi. Provvederemo noi, in questa prima fase, ad avviare i lavori necessari per adeguare il Partenio-Lombardi alla categoria. tempi sono stretti, e in questo modo l’amministrazione potrà portare avanti con calma il proprio iter. Il Sindaco è pienamente consapevole delle urgenze: non si può fare altrimenti”.
Le altre due ipotesi sul tavolo – il finanziamento regionale e la possibile vendita dell’impianto sempre allo stesso D’Agostino – restano percorribili, ma richiederebbero tempi troppo lunghi considerate le necessità attuali.