- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Visita a sorpresa del sindaco di Avellino Gianluca Festa alla struttura ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. Il primo cittadino del capoluogo è stato ricevuto dalla famiglia del giovanissimo ragazzo che ieri si è lanciato dal ponte della Ferriera e che ora si trova in codice rosso presso il reparto di anestesia e rianimazione.

La visita arriva a poche ore dal terribile accaduto. Il giovane nel pomeriggio di ieri ha parcheggiato la sua bicicletta, ha scavalcato le barriere di protezione e si è lanciato nel vuoto. Sono ore concitate per l’intera comunità irpina che prega per il miglioramento delle condizioni del giovane. Intanto Festa non ha voluto far mancare il suo sostegno alla famiglia. “Siamo fiduciosi, speriamo che il ragazzo superi questa fase complicata. Andare in ospedale stamattina è stato il mio primo pensiero. Ho parlato con la famiglia e siamo speranzosi che questa fase così complicata passerà. La struttura ospedaliera sta lavorando con grande professionalità”.

In città c’è chi si chiede se il problema sia alzare o meno le barriere di protezione del ponte. “Lasciamo stare altre considerazioni e stringiamoci attorno alla famiglia, Il problema non si risolve alzando le barriere del ponte. Non è il tempo dei giudizi e delle sentenze, è il momento della solidarietà. Il tema non può essere elevare le barriere a 5 metri. Già ci sono delle barriere e purtroppo abbiamo assistito a problemi del genere. Ci sono altre questioni da affrontare” è il parere di Festa.

Giuseppe Di Martino