Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sugli sversamenti nella Solofrana a firma di Anna Ansalone, consigliere comunale a Montoro.
Quanto accaduto oggi lungo il corso della Solofrana rappresenta l’ennesimo atto di inciviltà e irresponsabilità nei confronti dell’ambiente e della salute pubblica. Gli sversamenti illeciti che hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale, dei Carabinieri, dell’ARPAC ,della stampa e attivisti Montoro, testimoniano un gesto ignobile e codardo: un attacco silenzioso ma letale alla salute dei cittadini di Montoro e dell’intera Valle dell’Irno. NON SI SPECULA sulla salute e sull’eco sistema.
Mi dissocio fermamente da tanta scelleratezza. È inaccettabile che nel 2025 si continuino a compiere azioni così dannose e criminali, che compromettono il nostro presente e il futuro delle prossime generazioni.
Ringrazio il personale intervenuto per l’impegno profuso, e rinnovo il mio appello a tutte le autorità competenti affinché si faccia piena luce sull’accaduto e si individuino i responsabili. Nessuna tolleranza per chi continua a violentare il nostro territorio nell’ombra. Impariamo a segnalare senza timori, educare alla cittadinanza attiva è il primo passo di una politica sociale eco sostenibile che preserva le generazioni future.