Tarantino carica l’ambiente: “Sarà un derby scoppiettante, vogliamo solo la vittoria”

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – È derby la prossima giornata di Serie C2 per il Cus Avellino che sfiderà il Futsal Solofra. Non è il primo incontro stagionale per le due compagini: i biancoverdi hanno già incontrato i conciari al primo turno di Coppa Campania vincendo in trasferta, fermandosi in casa e conquistando la qualificazione al turno successivo.

Distanti in classifica (Cus secondo, Solofra ultimo), entrambe hanno bisogno di punti fondamentali per la classifica: il Solofra per dimostrare di non meritare l’ultimo posto, il Cus per approfittare di un eventuale passo falso del Green Park a Calvi e per tenere a distanza di sicurezza il Belvedere, a due punti dal secondo posto. Gara non con poche insidie, dunque, quella che sabato andrà in scena al Palaconi
 
A presentare la partita è bomber Tarantino, che nell’ultima partita è stato decisivo. Il numero 9 non ha voglia di frenare la ripresa marcia e carica l’ambiente biancoverde: “La partita di sabato rappresenta per noi della Cus Avellino  un punto di svolta del campionato: vincere significa dare continuità al risultato ottenuto fuori casa ma sopratutto sarebbe un’importante iniezione di fiducia. Io e la squadra tutta siamo concentrati in vista di questo derby e ci siamo allenati con grande intensità e voglia. Sappiamo benissimo che in queste partite la motivazione la fará da padrona. Arriviamo alla partita di sabato con molta carica e allo stesso tempo con molta umiltà e rispetto per il Futsal Solofra che ha un roaster ben allestito ed un mister di grande esperienza visto che è stato un ottimo calcettista. Ne approfitto per fare il mio augurio a coach Nicodemo per il ruolo ricevuto. Adesso parola al campo – conclude Tarantinoper un derby che sarà a mio avviso scoppiettante e che spero per noi sia motivo di ulteriore grinta visto che l’unico risultato che vogliamo è la vittoria“.
 
Appuntamento dunque a domani, sabato 14 dicembre, alle ore 15:00 al Palaconi.