- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’ultimo treno per i playoff passa a Taranto per l’Avellino. Un discorso quasi compromesso, dopo l’ennesima sconfitta maturata contro il Picerno. La formazione irpina ormai si è complicata la vita da sola, a suon di sconfitte e prestazioni molto al di sotto delle proprie possibilità. La formazione ionica, dopo la vittoria dell’ultimo turno vuole chiudere il discorso salvezza contro i lupi. Appena due i punti di distacco tra le due squadre: Avellino 42, Taranto 40. Peggior partita non poteva esserci sulla strada dei biancoverdi.

Massimo Rastelli dovrà ancora fare a meno di Pane (non è stato convocato a scopo precauzionale), tra i pali conferma per Marcone. Il tecnico di Pompei potrà contare su Moretti che tornerà tornerà subito titolare al fianco di Auriletto in difesa del consueto modulo 4-3-3, reparto che vedrà le assenze di Benedetti (osserverà qualche giorno di riposo e cure fisioterapiche in attesa di nuovi accertamenti) e Aya (deve osservare qualche giorno di riposo per un risentimento al ginocchio); Ricciardi a destra, Tito a sinistra; centrocampo orfano di Casarini (squalificato) vedrà nel terzetto Matera nel ruolo di regista con Mazzocco e D’Angelo; vigilia maledetta con il forfait di Trotta (non è stato convocato per un’infrazione allo scafoide), Kanoutè e Russo supporteranno Marconi al centro del reparto avanzato.

La squadra di Ezio Capuano, dopo la vittoria contro la Virtus Francavilla vuole archiviare il discorso salvezza. Nelle ultime 14 sfide di campionato la squadra ionica ha inanellato 2 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, con 2 gol all’attivo e 5 al passivo. Conferma per il 3-5-2 per i rossoblu. Davanti a Vannucchi difesa composta da Evangelisti, Antonini e Formiconi; Mastromonaco confermato sulla catena di destra, Ferrara a sinistra; Romano, Provenzano e Mazza a centrocampo; Bifulco e Tommasini in attacco.

Le probabili formazioni di Taranto-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Provenzano, Mazza, Ferrara, Bifulco, Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Conalicchio, Sciacca, Boccadamo, Labriola, Finocchi, Fontana, Colurciello, Citarella, Marini, Rossetti, Nocciolini. All.: Capuano.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Diaby, Crecco, Semprini, Manetta.

Ballottaggi: Formiconi-Sciacca 55%-45%

Diffidati: Mastromonaco, Tommasini, Rossetti.

Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Tito; Mazzocco, Matera, D’Angelo; Kanoutè, Marconi, Russo. A disp.: Pizzella, Tammaro, Sottini, Perrone, Garetto, Maisto, Gambale, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli

Squalificati: Casarini.

Indisponibili: Pane, Benedetti, Aya, Dall’Oglio, Trotta.

Ballottaggi: Ricciardi-Rizzo 55%-45%; Russo-Di Gaudio 59%-41%.

Diffidati: D’Angelo, Mazzocco, Ricciardi, Rizzo, Sottini, Tito.

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia.