Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo dello scorso anno, TEDx Piazza della Libertà torna con una nuova edizione che promette di emozionare, sorprendere e far riflettere.

L’appuntamento è per il 19 maggio 2025, presso il Polo dei Giovani – Diocesi di Avellino, a partire dalle ore 20.00.

Il tema di quest’anno è “Oltre il Piacere”: un invito ad andare oltre la gratificazione immediata, per esplorare la forza invisibile che guida le nostre scelte, alimenta i desideri e può diventare la chiave per una vita più consapevole e autentica.

Un piacere che non si esaurisce nel momento, ma che può trasformarsi in consapevolezza, relazione, espressione. In un tempo dominato dalla velocità e dalla distrazione, TEDx Piazza della Libertà propone uno spazio per fermarsi e riflettere su cosa ci fa davvero bene.

Sul palco si alterneranno voci capaci di ispirare:

  • Violeta Benini, ostetrica e divulgatrice: ci guida in un viaggio consapevole nel corpo e nel piacere.
  • Carlo Mazzone, primo italiano nella top 10 del Global Teacher Prize: ci porta la visione di una scuola che sa innovare.
  • Pasquale D’Anna, fondatore di Passione Astronomia: ci farà guardare oltre… anche il cielo.
  • Greg Rega, cantante soul e vincitore di All Together Now: porterà il piacere autentico dell’espressione artistica.

TEDx Piazza della Libertà è parte della rete TEDx, eventi indipendenti nati con l’obiettivo di diffondere idee di valore in ogni angolo del mondo. L’edizione avellinese continua a crescere come spazio di confronto e contaminazione tra discipline, generazioni e visioni.

Questa edizione è resa possibile grazie al sostegno di SEI Ventures, Miele Più, Mab Group, Partenia, Bi.Emme e Texture, che condividono l’impegno nel promuovere la cultura, l’innovazione e la partecipazione attiva sul territorio.

Dettagli dell’evento