- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Giornata di tamponi per l’Us Avellino 1912. Step che permetterà la ripresa degli allenamenti in gruppo. L’amministratore unico dell’IDC Giovanni D’Agostino in compagnia del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio hanno fatto tappa all’Official Store.

“Stiamo facendo di tutto per rientrare in campo tutti insieme entro la settimana prossima. Oggi tamponi, anche grazie al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e la Clinica Montevergine, con il quale è nata una bella sinergia come annunciato nel comunicato. I risultati arriveranno tra 24/48 ore. I ragazzi hanno confessato che sono un pò fastidiosi, ma dovranno essere ripetuti ogni 4 giorni. Il mister già li sta facendo lavorare con schede individuali. Stiamo lavorando per farci trovare pronti. In verità i ragazzi stanno bene. Attendiamo con ansia le decisioni del Consiglio Federale di lunedì. Noi ci stiamo preparando, ma sulla base di alcune indiscrezioni, nulla di ufficiale”. “Il Protocollo Sanitario sono circa venti pagine di regole selettive. Chi non rispetterà anche solo una regola di questo protocollo verrà escluso dai probabili playoff. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla nostra partecipazione ai playoff. Secondo un mio modesto il calcio ora è della gente, nasce per questo: giocare in uno stadio vuoto non è lo stesso, come mostrare un film al cinema senza spettatori”. “Già da aprile con il direttore e mister ci stiamo confrontando su alcune tematiche. Il nostro obiettivo è la Serie B, crescere ma soprattutto di mettere in sicurezza il club sotto il livello giuridico. Non vogliamo essere una comparsata all’interno dell’Avellino. Ci siamo esposti come famiglia, vogliamo fare una cavalcata verso il futuro. Sono fiducioso, ci stiamo impegnando per fare belle cose tutti insieme”.

“Mi preme ringraziare il gruppo e Antonio Merlino per la disponibilità riposta in me ma soprattutto per l’Us Avellino – spiega D’Alessio – E’ il giusto supporto alla famiglia D’Agostino che sta portando in alto i nostri colori. Noi ci impegneremo a portare l’Avellino a Mercogliano in ritiro dando tutte le strutture in supporto. Derby con Sturno? A me piacciono le sfide. L’amore è grande verso questa squadra è grande sarò sempre al loro fianco. Al di là dell’amicizia apprezzo la loro umiltà. E’ questo che fa grandi le persone”.