- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 31 Marzo 2020, il team dietro la label Suburban Avenue e il party Resistance is Techno di Roma, da anni punto di riferimento del panorama elettronico in Italia e in Europa, pubblica una Compilation in digitale, sotto forma di cd virtuale, chiamata “The Italian Resistance – music against the virus” il cui intero ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza dovuta al COVID-19.

La compilation, in vendita su Bandcamp e altre piattaforme musicali, è composta da musica inedita prodotta esclusivamente da artisti italiani quali Alessandro Adriani, Alfredo Mazzilli, Asymptote, Exilles, Fabrizio Lapiana, Fabrizio Rat, Hiver, Kaelan, Kaiser, Kobold, Endrew, Mattia Trani, Max Durante, Neel, Pearl River Sound, Rebecca Delle Piane, Subradeon, Uncrat e Z.I.P.P.O. Il mastering delle tracce è a cura del sound engineer Giovanni Conti (Artefacts Mastering studio, Berlino).

La pubblicazione ha l’obbiettivo di diffondere un messaggio di sensibilizzazione ai principi di unità, solidarietà e responsabilità e di ridurre le distanze sociali create dal terribile virus. Tutto ciò per dare un proprio contributo a chi sta lottando ininterrottamente contro il Coronavirus in Italia.

“Music Against The Virus” è un messaggio d’amore e di speranza, tramite il quale si ricorda che la musica è libertà e gioia, ma allo stesso tempo anche responsabilità. Si fa un appello alle persone di restare a casa e di fare il massimo per fermare il virus e ritornare alla propria quotidianità il prima possibile.

Nelle scorse settimane i due marchi hanno partecipato anche a #reboot, la campagna benefica a favore della Croce Rossa Italiana, creata dalla community Ugo; hanno inoltre devoluto l’intero profitto delle loro vendite su Bandcamp nel weekend in cui la piattaforma aveva rinunciato al proprio compenso a favore degli artisti e delle label indipendenti.