Al termine dello 0-0 tra Avellino e Mantova, Tommaso Cancellotti ha analizzato la prestazione dei biancoverdi, sottolineando le difficoltà iniziali e la capacità della squadra di reagire nel corso della gara. “Il Mantova ci ha messo in difficoltà nella prima parte di gara, ma siamo stati bravi a sviluppare il match”, ha dichiarato il difensore irpino.
Schierato nel ruolo di braccetto destro, Cancellotti si è detto soddisfatto della sua posizione in campo e del lavoro svolto insieme ai compagni: “Sono felice di occupare questo ruolo e ringrazio i compagni perché mi aiutano nel lavoro quotidiano. Per quanto stia facendo il terzo a destra, il mister mi chiede di spingere e di accompagnare Filippo (Missori, ndr), quindi non manca anche la spinta sulla fascia che è una mia caratteristica. Continuo a lavorare sodo per farmi trovare pronto”.
Il difensore ha poi commentato la condizione fisica della squadra dopo il turno infrasettimanale e il duello personale con Caprini: “Il turno infrasettimanale ci ha tolto un po’ di energie, ma siamo stati bravi a recuperare dal punto di vista fisico. Caprini? Sapevo della sua qualità, ma siamo stati bravi ad andare uomo contro uno. Si concede a volte, nessuno vorrebbe, ma ci sono anche gli avversari. Complimenti a lui, ha davvero tanta qualità”.
In chiusura, Cancellotti ha guardato con fiducia al prosieguo della stagione e alla sosta che attende l’Avellino: “Abbiamo sempre lavorato per farci trovare subito pronti nell’avvio stagionale. I risultati positivi danno entusiasmo. Ci sono tanti giocatori che possono aggiungere ulteriore qualità ed esperienza”.