Tempo di lettura: 2 minuti
Nella giornata di domani, martedì 13 maggio, le attività didattiche  presso il plesso “Casa Papa”  nel Comune di Solofra sono state sospese per consentire interventi di pulizia straordinaria e sanificazione degli ambienti scolastici.
 
L’ordinanza del sindaco Nicola Moretti si è resa necessaria per la presenza di alcuni topi negli ambienti.
E’ lo stesso sindaco, però, a specificare l’accaduto:
“La decisione è adottata in via precauzionale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere di studenti e personale scolastico.
Ci scusiamo per il breve preavviso e ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Al fine di portare serenità alle Famiglie degli alunni della Scuola Primaria Casapapa di Solofra, a seguito della presenza di alcuni ratti all’interno della predetta Scuola, il Sindaco Nicola Moretti venuto a conoscenza nel tardo pomeriggio di ieri, di tale fatto, prontamente adottava l’Ordinanza Sindacale n. 52 del 12 maggio 2025, di sospensione delle attività scolastiche per la mattinata di oggi, 13 maggio 2025, disponendo nel contempo ed inoltre la pulizia straordinaria interna alla scuola, che è stata effettuata dal personale addetto della scuola, con l’aggiunta delle unità del progetto GOL del Comune di Solofra. Infine, è stata effettuata la derattizzazione esterna alla scuola, a cura di impresa del settore ed è stato effettuato questa mattina anche un sopralluogo da parte dei tecnici comunali e di Personale dell’ASL regolarmente informata.

Ci scusiamo per il disagio non dovuto alla volontà di questa Amministrazione Comunale, ma mi corre anche l’obbligo di ringraziare le Famiglie, il Personale della Scuola, i Consiglieri Comunali delegati Vietri e Attianese entrambe impegnate per il caso in questione e gli uffici comunali compresa la Polizia Municipale, tutti per il bene comune.