L’Associazione di promozione sociale ‘’Officina83042’’ con il patricinio del Comune di Atripalda annuncia la quinta edizione della manifestazione “Dedicato a chi non c’è più”
Domenica 21 settembre, la locatione di Parco delle Acace si trasformerà per tutta la giornata in un luogo di memoria e condivisione in occasione di un appuntamento ormai sentito e partecipato, nato dal desiderio di tenere vivo il ricordo delle persone scomparse e di rinnovare, insieme, il valore del legame che continua oltre l’assenza.
L’iniziativa, che negli anni ha raccolto sempre più adesioni, si pone come obiettivo principale quello di offrire uno spazio di incontro, convidisione ma anche riflessione e vicinanza a tutte le famiglie che hanno perso qualcuno.
La giornata sarà arricchita da un torneo amatoriale di Street Volley, pensato per coinvolgere sportivi e appassionati di tutte le età in squadre sempre nel segno della commemorazione di qualche caro: le iscrizioni al torneo aperte dal 1 al 17 settembre 2025.
Non mancheranno spazi dedicati al buon cibo e al beverage , all’animazione e gonfiabili per i più piccoli, a mostre e artigianato locale e a tanta musica dal vivo, a partire dall’esibizione de “I Sognatori“, gruppo composto da ragazzi diversamente abili.
Ospite d’eccezione della serata sarà Gabriele Esposito con il suo “Arrepigliammece Tour”, che con la sua voce accompagnerà i presenti in un finale di festa e partecipazione, non prima della premiazione della squadra vincente e della Santa Messa.
“Dedicato a chi non c’è più”, ancora non vuole essere soltanto un appuntamento commemorativo ma, nei principi che hanno ispirato la costituzione dell’Associazione “Officina83042”, anche occasione per riaffermare quanto i legami affettivi restino indelebili nel tempo e si possano creare nuovi legami cooperando sul territorio con altre associazioni e impegnandosi nella beneficenza.
Ed infatti come ogni anno il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza.