Torna a farsi sentire la paura dei furti in città, così come nello stretto hinterland del capoluogo ormai da mesi e mesi sotto “attacco”, nonostante controlli intensificati da parte delel Forze dell’Ordine
Nella serata di ieri un gruppo di malviventi ha tentato un colpo in un’abitazione della zona residenziale di Avellino, e non è la prima volta.
Erano passate da poco le 22:00, ora in cui le famiglie si riuniscono per la cena nelle giornate estive ancora lunghe e calde. Ed infatti la famiglia si trovava in casa quando un forte rumore proveniente dalla stanza da letto ha allertato un inquilino.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati dall’ingresso principale di una residenza su più piani e che ospita più famiglie, approfittando del buio e del rumore della vita domestica, e poi sarebbero saliti dai balconi al primo piano, tentando dunque di forzare il balcone.
Il tentativo è stato però sventato dall’improvvisa reazione dei residenti che, insospettiti da alcuni movimenti sospetti, si sono recati verso quella stanza. Alla vista dei proprietari e delle luci accese, i malviventi sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.
Allertate le Forze dell’Ordine, sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti e hanno avviato le ricerche nella zona, raccogliendo anche le testimonianze delle vittime.
Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza che potrebbero incastare i responsabili.
L’episodio, come detto, riporta in primo piano il tema della sicurezza ad Avellino, dove negli ultimi mesi si sono registrati altri tentativi di furto, spesso messi a segno proprio nelle ore serali.
Le indagini proseguono, ma intanto ad Avellino la paura si fa sempre più concreta: i ladri non sembrano più temere nemmeno la presenza delle persone in casa.
Non mancano gli appelli ai cittadini a collaborare con le forze dell’ordine, segnalando tempestivamente movimenti sospetti o presenze insolite nei quartieri.