- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Michael Mambri

Solofra –  Novità nel trasporto scolastico nella città di Solofra. A causa della chiusura dell’istituto primario Sant’Agata per ragioni di sicurezza, i bambini che ospitavano il plesso (circa 90) sono stati trasferiti nella scuola di Sant’Andrea ove trascorreranno l’intero anno scolastico.

In vista di questa problematica, l’amministrazione comunale per garantire il trasporto a tutti gli scolari ha istituito un secondo pulmino e aggiunto due nuove fermate che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti. Più nel dettaglio, il nuovo bus coprirà le zone nuove, ovvero via Municipio e il centro di Sant’Agata (nei pressi della scuola chiusa), mentre l’altro svolgerà il solito giro. Inoltre, sempre due pulmini saranno a disposizione dei bambini all’uscita della scuola, i quali provvederanno ad accompagnarli presso le loro abitazioni nelle zone di fermata.

La scuola di Sant’Andrea ha subito interventi di manutenzione straordinaria sia esterni che interni volti alla realizzazione di due classi aggiuntive affinchè potesse ospitare gli alunni della scuola di Sant’Agata.