- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Due sconfitte in esterna. La Sidigas Scandone Avellino ha l’obbligo di svoltare per puntare ad un piazzamento nei playoff. Al Pala del Mauro domani sera arriva l’Alma Trieste reduce dalla vittoria contro la Vanoli Cremona nello scorso turno. 

“E’ un momento chiave del campionato. Ci sono due compagini che sono certe della qualificazione ai playoff, ma altre che daranno battaglia da qui alla fine”. Parla così il tecnico dei lupi, Nenad Vucinic. “Non ci sono gare semplici – ammette – Affrontiamo una squadra che in questo momento gioca una buona pallacanestro. Da parte nostra servirà la massima intensità per far nostra la partita”. Il coach dei lupi è tornato sulla sconfitta di Pesaro: “Siamo partiti bene, ma poi abbiamo disputato la peggior partita dell’intero campionato – ammette – Abbiamo giocato in maniera arrogante e senza impegno. Ad oggi paghiamo a caro prezzo la sconfitta. In settimana ci siamo confrontati a lungo sottolineando che le prossime gare (Trieste e Sassari) saranno fondamentali. Vogliamo ad ogni costo i playoff“.

Vucinic ha fatto in punto sugli infortunati: “Abbiamo un dubbio che riguarda Udanoh – spiega – Nella sessione di allenamento ha avuto qualche problemino insieme ad Harper. L’impiego dell’ex Cantù dovrà essere valutato dallo staff medico nelle prossime ore. Silins è pronto”. Il tecnico della Scandone ha lanciato l’accorato appello al pubblico: “Chiediamo l’aiuto del pubblico per queste ultime partite – conclude Vucinic –  E’ giusto che non ci supportino se giochiamo male, ma gli chiediamo un’ultimo aiuto”.