- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il San Tommaso si deve arrendere tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”. I grifoni di mister Stefano Liquidato vengono battuti dal Troina per 2-4. Due le doppiette segnate sul sintetico di Contrada Zoccolari. Tra i siciliani Saba autore di due gol (al 7′ e 17′ del primo tempo) e Tedesco per i padroni di casa (61′ e 74′). Le altre due marcature portano le firme di Camacho e Palermo. Il San Tommaso nel prossimo turno farà tappa in Sicilia per affrontare l’As Acireale (oggi corsara per 1-3 con il Marsala).

“Ci sono tanti fattori quando vai in svantaggio di tre gol – ha spiegato il tecnico dei grifoni Liquidato nel post gara – Fattori che vanno analizzati, ma non per ultimo dove il tecnico deve assumersi le proprie responsabilità. Dopo un primo tempo del genere ti viene voglia di lasciare la borsa per andartene a casa”. “Abbiamo le nostre colpe – continua – Ci manca la fame di quelle partite giocate contro squadre blasonate. Serve l’umiltà giusta. Non è tutto da buttare, ma quando perdi così devi fare un mea culpa. Non dobbiamo pensare di essere dei professionisti nei dilettanti, ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Dobbiamo camminare a testa bassa e pedale altrimenti non possiamo ambire alla salvezza“.

Il tabellino di San Tommaso-Troina (2-4):

Marcatori: 4′ pt e 14′ pt Saba (T), 35′ pt Camacho (T), 19′ st e 31′ st Tedesco (S), 47′ st Palermo (T).

San Tommaso (4-3-1-2): Casolare; Squillante (15′ st Lambiase), Pagano, Gambuzza, Falivene (30′ pt Sabatino); Cucciniello, Acampora (40′ st Samake), Maranzino (11’st Cuomo); Colarusso; Branicki, Tedesco. A disp: Pezzella, Moffa, Mazza, Massaro, Tiberio. All: Liquidato 

Troina (4-4-2): Compagno ; Cinquemani (35′ st Palermo), Toure, Raia, Akrapovic ; Lo Cascio, Camacho, Daqoune, De Santis; Saba (26′ st Fruci), Fernande (43’st Masawoud). A disp: Serenari, Santapaola, Giambianco, Bamba, Toscano, Indelicato. All. Boncore.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme 6.

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Gambuzza (ST), Colarusso (ST), Raia (T), Compagno (T), Cinquemani (T), Cuomo (ST). Angoli: 7-2 per il San Tommaso. Rec.: pt 1’, st 6’.