Tempo di lettura: 2 minuti
E’ il giorno di Gennaro Tutino. Dopo settimane di attesa, trattative e speranze, l’attaccante napoletano è finalmente pronto a legarsi all’Avellino. Un colpo da novanta, di quelli che cambiano la percezione di un’intera stagione. Tutino arriverà questa mattina a Roma per le visite mediche di rito presso Villa Stuart, per poi raggiungere l’Irpinia nel pomeriggio e firmare il contratto presso il Belsito Hotel.
 
Il suo arrivo segna l’inizio di una nuova era: l’Avellino punta in alto, e lo fa partendo da un calciatore con un curriculum da protagonista e una fame mai spenta. Ex Napoli, Palermo, Cosenza, con esperienza in Serie A e B, Tutino è chiamato a diventare il nuovo faro offensivo della squadra di mister Raffaele Biancolino.
 
Ma mentre la piazza si prepara ad accogliere il suo nuovo numero attaccante, il club ha reso noto anche il programma della settimana che condurrà all’esordio ufficiale in stagione. A partire da mercoledì 6 agosto, la squadra svolgerà le sedute di allenamento presso lo stadio “Valleverde” di Atripalda, in vista del match valido per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa contro l’Audace Cerignola, in programma domenica 10 agosto alle ore 20:30.
 
Questo il calendario degli allenamenti:
  • Mercoledì 6 agosto – Seduta pomeridiana a porte aperte (ore 17:30);
  • Giovedì 7 agosto – Doppia seduta a porte aperte (ore 10:30 e ore 17:30);
  • Venerdì 8 agosto – Seduta mattutina a porte chiuse (ore 10:30);
  • Sabato 9 agosto – Seduta pomeridiana a porte chiuse (ore 17:30).
Sempre mercoledì 6 agosto, dalle ore 19:30 alle ore 20:15, una delegazione della società, composta da dirigenti e calciatori, presenzierà all’inaugurazione del Club intitolato a Cesare Ventre nella frazione Bellizzi Irpino. Un appuntamento importante, che sottolinea il legame profondo tra squadra, territorio e tifosi. Dunque, tra campo, comunità e mercato, l’Avellino si prepara a vivere giorni intensi.