Mentre in molte diocesi italiane si avverte con forza la crisi delle vocazioni, la Chiesa di Avellino si prepara a vivere un momento di festa e di speranza. Venerdì 12 settembre, alle ore 19, nella Cattedrale di Avellino, il vescovo Arturo Aiello imporrà le mani e pronuncerà la preghiera consacratoria per tre giovani che hanno detto “sì” al Vangelo: don Alessandro Aquino, don Mario Cucciniello e don Diego Antonio Della Bella.
Per l’intera comunità diocesana si tratta di un segno forte e luminoso, che mostra come la chiamata del Signore continui a farsi ascoltare anche oggi, nonostante le difficoltà del tempo presente.
Un motivo di gioia particolare attraversa la comunità dei Padri Domenicani del Santuario del Santissimo Rosario, dove don Mario Cucciniello ha vissuto il suo cammino di formazione, umana e spirituale. Proprio lì, domenica 14 settembre alle ore 19, don Mario celebrerà la sua prima eucaristia solenne, un appuntamento che si annuncia come un abbraccio di fede e riconoscenza tra il giovane sacerdote e la sua comunità di origine.