Dodici punti in classifica e un quarto posto condiviso con il Venezia: l’Avellino arriva alla seconda pausa per le Nazionali con il morale stabile e la consapevolezza di essere pienamente dentro il gruppo di vertice. Il pareggio a reti bianche contro il Mantova, sesto risultato utile consecutivo, fotografa bene il momento della squadra di Raffaele Biancolino: solida, organizzata, ma con ancora qualche rimpianto per le occasioni non concretizzate nel finale.
La classifica, intanto, comincia a prendere forma. In vetta c’è il Modena, seguito a ruota dal Palermo, con un distacco di appena quattro punti tra la zona playoff e quella playout. Un equilibrio che conferma quanto il torneo sia competitivo, ma che al tempo stesso premia la continuità dei biancoverdi, capaci di mantenersi in piena corsa nonostante un primo tempo complicato contro i virgiliani.
Dopo qualche ora di meritato riposo, i lupi torneranno ad allenarsi domani alle 17:00 con una seduta a porte aperte in Tribuna Montevergine. Mercoledì mattina, alle 10:30, nuovo allenamento sempre aperto al pubblico, con entusiasmo e curiosità dei tifosi che non mancheranno di far sentire il proprio calore. Anche la terza seduta settimanale, prevista per giovedì alle 10:30, potrebbe svolgersi con tifosi e stampa presenti, ma la decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.
Dopo qualche ora di meritato riposo, i lupi torneranno ad allenarsi domani alle 17:00 con una seduta a porte aperte in Tribuna Montevergine. Mercoledì mattina, alle 10:30, nuovo allenamento sempre aperto al pubblico. Anche la terza seduta settimanale, prevista per giovedì alle 10:30, potrebbe svolgersi con tifosi e stampa presenti, ma la decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.
Sulla gestione della sosta è intervenuto lo stesso tecnico Raffaele Biancolino, che ha spiegato: “La sosta? La viviamo per come occorre. I ragazzi mi aiutano a vivere bene la settimana con tante garanzie nelle scelte”.
Il programma degli allenamenti
- Martedì ore 17 (porte aperte – Tribuna Montevergine)
- Mercoledì ore 10.30 (porte aperte – Tribuna Montevergine)
- Giovedì ore 10.30 (da definire)
- Venerdì ore 10.30 (porte chiuse)
- Sabato ore 10.30 (porte chiuse)