- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il conto alla rovescia per le Universiadi del 2019. Ad Avellino sono cominciati i lavori di rifacimenti del Campo Coni di Via Morelli e Silvati. Il primo restyling riguarda il rifacimento degli spogliatoi. Quest’ultimi già abbattuti nei giorni scorsi. La manifestazione sportiva riguarderà quattro strutture sportive: Pala delMauro, Partenio-Lombardi, Pala Cardito di Ariano Irpino e, appunto il Campo Coni di Avellino. 

La struttura di via Morelli e Silvati ha ricevuto un finanziamento di cinquecentomila euro. La cifra servirà per il rifacimento degli spogliatoi, ma non solo. Si interverrà sull’impianto elettrico della struttura, il manto erboso (sede degli allenamenti degli atleti di tiro con l’arco) e, soprattutto, sulla pista d’atletica. Quest’ultimo aspetto, però, non rientra nel finanziamento assegnato.

Nonostante ciò a tener banco è il “Partenio-Lombardi”. Al momento i lavori per la struttura di Contrada Zoccolari i lavori ancora non sono partiti. Gli interventi dovrebbero riguardare il restyling degli spogliatoi e Tribuna Montevergine. Il finanziamento in questo caso si aggira attorno ai settecentomila euro. La procedura per l’aggiudicazione dei lavori non è ancora partita. E’ già scattato l’ultimatum che ha visto già in campo il commissario Giuseppe Priolo. In ogni caso, se in tempi stretti si riuscirà ad ottenere l’istruttoria, i lavori potranno partire.

Ad Ariano Irpino, invece, il Pala Cardito sarà protagonista con il volley. La struttura del Tricolle ha ottenuto un finanziamento di cinquecentomila euro. Cifra che verrà stanziata per il nuovo impianto di climatizzazione e restyling degli spogliatoi. Pala delMauro, Pala Cardito e Partenio-Lombardi oltre ai lavori di rifacimento di tribune e spogliatoi potranno contare sull’istallazione della fibra ottica.