- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex sindaco ed esponente del Pd Enzo Venezia chiede di incontrare il commissario  David Ermini. Lo fa inviando una missiva all’onorevole dem che appena ieri ha avuto i primi contatti con la città di Avellino ascoltando, presso la sede di Via Tagliamento, il direttorio.

Mi permetto di chiederle un incontro per poterle esprimere alcune mie personali considerazioni che, mi auguro, possano aiutarla a comprendere meglio la vicenda politica nella quale è caduto, soprattutto in questi ultimi tempi, il Pd Irpino” – si legge nel testo della lettera.

L’esponente del partito democratico sottolinea di essere stato “uno di quelli che si è dichiarato, pubblicamente, per la nomina  di un commissario  che fosse al di sopra delle parti e che venisse da fuori provincia”.

E prosegue: “La provincia di Avellino ha bisogno di un Pd libero da condizionamenti, che sappia parlare il linguaggio della libertà e della autonomia. Capisco che le prossime elezioni politiche potranno condizionare non poco il suo lavoro, ma conoscere bene e approfonditamente le vicende interne del nostro partito potrà aiutare il suo problematico e impegnativo compito. Parli, in particolare, con coloro che sono fuori da giochini e da ambizioni personali. Nella speranza di poterla incontrare al più presto, porgo cordiali saluti”, conclude l’ex primo cittadino di Avellino.