- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Due vittorie nelle ultime due uscite contro Varese e Reggio Emilia hanno riportato la giusta serenità in casa Sidigas Scandone Avellino. Quattro punti che permettono ad Avellino di poter puntare al terzo posto in classifica. La truppa di Nenad Vucinic ha nel mirino la prossima sfida contro l’Umana Reyer Venezia. Quest’ultima corsara nello scorso turno al Forum contro la corazzata Olimpia Milano.

“Affronteremo la sfida di Venezia tenendo bene a mente la sfida dell’andata – ha spiega il tecnico dei lupi nella canonica conferenza settimanale – Oggi siamo più squadra e, soprattutto siamo convinti di poter dire la nostra. Affrontiamo una signora squadra, ma noi siamo sui binari giusti. Gli infortuni fanno parte del regolare svolgimento della stagione e, nonostante sono davvero tanti ci auguriamo di avere il roster al completo. Stiamo lavorando al massimo per arrivare ai playoff“.

La truppa irpina cerca il successo in esterna che manca dallo scorso gennaio: “In linea di massima ci siamo espressi meglio fuori che in casa – continua Vucinic – Ora siamo molto concentrati su questa fase della stagione e credo che stia accadendo. E soprattutto mi auguro di recuperare quanto prima gli infortunati e, soprattutto di non averne altri”. “Ad oggi è improbabile il rientro di Filloy – spiega – N’Diaye ha un piccolo problema alla schiena, ma contiamo di poterlo recuperarlo. Nichols ha cominciato ad allenarsi con la squadra e, speriamo di poterlo inserire già dalla prossima settimana in gruppo. Purtroppo è fermo da circa due mesi e dobbiamo avere pazienza per farlo tornare ai suoi livelli originali. Young dovrebbe tornare tra due settimane per provare ad allenarsi con la squadra”.