- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Continuità. E’ questo il leitmotiv per l’Avellino, dopo il pareggio arrivato nello scorso turno contro il Bari. Avversario di giornata il fanalino di coda del Girone C, Vibonese. Formazione che nell’ultimo turno di campionato ha batto il Campobasso. Vittoria che, in un colpo solo, ha consentito ai rossoblù di Gaetano D’Agostino di rompere un digiuno che durava da metà ottobre, di compiere un piccolo passo in avanti verso una salvezza difficile ma che adesso dista cinque punti e, soprattutto, di salvare la panchina al proprio allenatore.

L’Avellino – orfana dello squalificato Piero Braglia – sarà timonata vice Domenico De Simone. In campo sarà 4-3-3, conferma dello schieramento visto contro i pugliesi nello scorso turno di campionato. Forte tra i pali; Ciancio a destra, Tito a sinistra, Dossena e Silvestri al centro. Mediana composta da Carriero, Matera e D’Angelo. Attacco che peserà sulle spalle di Maniero che agirà al centro con Di Gaudio e Kanoutè a supporto.

Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia ci saranno circa 150 tifosi dell’Avellino, pronti a sostenere la squadra nell’ultima trasferta del girone d’andata. All’iniziativa benefica organizzata al “Moscati” di Avellino è arrivata la carica di Franco Iannuzzi: “Dopo la prestazione vista contro il Bari, ci sta avere un calo di tensione – spiega – Sono convinto del potenziale dei giocatori, entrando in campo con la stessa determinazione vista lunedì. E’ una gara difficile – dice – Non è una passeggiata di salute, serve cautela. La squadra è sulla strada giusta nonostante i nove punti – spiega – Sono ottimista se ripenso all’impresa di qual- che anno fa con il Lanusei”. Pubblico che dunque nono- stante la distanza sarà presente per trascinare l’Avellino alla vittoria contro i rossoblu”.

Senza i due under, tra i più affidabili della Vibonese, il tecnico rossoblù rinuncerà al minutaggio, ma potrebbe rilanciare dal primo minuto Ciotti, determinante domenica contro il Campobasso. Tornano dopo la squalifica Vergara e Gelonese. Davanti, confermato il tandem formato da Sorrentino e Golfo.

Le probabili formazioni di Vibonese-Avellino (fischio d’inizio ore 14.30):

Vibonese (3-5-2): Marson; Risaliti, Vergara, Mahrous; Ciotti, Gelonese, Cattaneo, Bellini, Grillo; Golfo, Sorrentino. A disp.: Mengoni, Alvaro, Cigagna, Fomov, Mauceri, Senesi, Tumbarello, Persano, Ngom, La Ragione. All.: D’Agostino

Avellino: (4-3-3): Forte; Ciancio, Silvestri, Dossena, Tito; Carriero, Matera, D’Angelo; Kanoute, Maniero, Di Guadio. A disp.: Pane, Mignanelli, Bove, Rizzo, Scognamiglio, Sbraga, De Francesco, Aloi, Mastalli, Micovschi, Gagliano, Plescia. All.: De Simone (Braglia squalificato).

Arbitro: Niccolò Marini della sezione di Trieste. Assistenti:  Amir Salamdella sezione di Ostia Lido e Luca Feraboli della sezione di Brescia. Quarto uomo: Simone Galipò della sezione di Firenze.