Emozioni che non si esprimono a parole, quelle vissute dai partecipanti nella giornata di sabato, quando si è tenuto il primo memorial in onore dell’indimenticata Francesca Pia Lena, per tutti Chicca ( CLICCA E LEGGI QUI LA SUA STORIA)
“Centomila vite fa, inseparabili. Ora dove sei, adesso cosa fai? D’improvviso penso a te. D’improvviso penso Che ti vorrei sentire anche per un istante Ti vorrei abbracciare come ho fatto sempre Ti vorrei guardare senza dire niente”, la colonna sonora scelta per celebrare Chicca, per dire, come è stato inciso su uno striscione, che Francesca “E’ eterna nell’amore, viva nel ricordo”.

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, nel condividere un bellissimo video che raccoglie i momenti più toccanti della giornata (CLICCA QUA A GUARDA IL VIDEO) ha osservato come ” Si respirava aria di vita sabato. Emozioni forti, sorrisi e silenzi carichi di significato hanno accompagnato un pomeriggio di sport e di condivisione dedicato alla giovane Francesca, scomparsa troppo presto.
Ringrazio l’ ASD Mercogliano Volley per avermi invitato a partecipare al ricordo di Chicca.
Ho visto lacrime e commozione, ma anche tanta autenticità, amore condiviso e la forza di tanti giovani di voler trasformare un ricordo impresso nel cuore in azioni, in partecipazione attiva, in un concreto impegno sociale.
Grazie a tutti, specialmente alla famiglia di Francesca, per aver reso un evento cosi sentito un’occasione per riflettere e guardare la vita da altre angolazioni!.

Un evento che nasce dall’amore e dalla gratitudine per la sua presenza nella nostra vita, anche se per troppo poco tempo. Chicca, ti ricordiamo con affetto e ti dedichiamo questa giornata di sport, solidarietà e condivisione. Siano questi momenti di gioco e di incontro un tributo alla tua memoria e un omaggio alla tua passione per la vita. Grazie per averci lasciato un’impronta indelebile nel cuore”.