Tempo di lettura: < 1 minuto
 
 
Sono stati consegnati questa mattina i lavori relativi al 1° lotto funzionale della Dogana dei Grani, che riguarderanno la manutenzione delle coperture e delle facciate dello storico edificio.
Lo rende noto il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo:
“L’intervento dal valore di 685.160 euro, finanziato ai sensi della Legge di stabilità 2015 (art. 1, commi 9 e 10) – annualità 2022-2024, si inserisce in un quadro maggiormente complessivo.
Infatti, il programma generale prevede, oltre agli interventi di restauro e manutenzione, anche il completamento e l’adeguamento degli impianti elettrico, antincendio, di condizionamento, videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi, insieme alla realizzazione di un nuovo allestimento museale multimediale degli spazi del piano terra e del primo livello”.
 
 Il consigliere delegato alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, Lello Barbarisi, aggiunge:
“Con l’avvio del primo lotto funzionale entriamo concretamente nella fase di riqualificazione di uno dei luoghi più simbolici di Atripalda. La Dogana dei Grani rappresenta la nostra storia e la nostra identità: restituirla alla comunità più sicura, rinnovata e pronta ad accogliere un moderno allestimento museale significa investire nel futuro culturale e turistico della città.”