Arriva al Comune di Avellino dopo poco mezzogiorno il Prefetto Giuliana Perrotta, nuovo Commissario straordinarioo dell’ente comunale dopo la sfiducia al sindaco Laura Nargi.
Il commissario decide di recarsi a piedi a Piazza del Poolo direttamente dalla Prefettura di Corso Vittorio Emanuele, dove chiaramente questa mattina aveva fatto il primo passaggio per conoscere sua Eccellenza Rosanna Riflesso. Un breve saluto al Segretario generale dell’ente, Marialuisa Dovetto e a dirigenti e personale comunale, quind la stretta di mano con l’ex Sindaco Nargi che intanto questa mattina aveva raggiunto il Comune per gli ultimi adempimenti.
“Non chiamatemi sua Eccellenza”, dice in premessa il Commissario Perotta nel suo saluto alla stampa, mostrandosi sin da subito cordiale e aperta al confronto. Al suo fianco i sub Commissari, il capo di Gabinetto della Prefettura di Avellino, dott.Elisabetta De Felice, e il dott. Vincenzo Iannuzzi, già Segretario comunale ed esperto in materia economica-finanziaria e dissesti.
“Sono onorata di giudare la verde irpinia- continua a dire”, aggiungendo come la sua priorità è rappresentata dal un focus sui conti comunali di un Comune in pre-dissesto finanzario, tra l’altro Commissariato proprio sull’approvazione del bilancio consuntivo, seppur per ragioni squisitamente politiche e non certamente tecniche.
Dalla questione dello Stadio Partenio, al Centro per l’autismo, passando per la possibile organizzazione di eventi estivi, il Commissario si fa trovare preparata su tutti i nodi caldi del Comune di Avellino ma, chiaramente, ribadisce di dover aver il tempo di mettersi al lavoro essendo arrivata da poche ore.
“Ma la mia storia di Commissario, l’ultima in ordine di tempo a Taranto, parla per me. – dice. Li sono state cinque mesi, durante i quali pensavo di poter rimanere molto poco. In realtà, siamo riusciti a ottenere importanti risultati. Spero che anche qui riusciremo a fare lo stesso. Guardo ai problemi della comunità, alle emergenze. Non sono un tipo attendista, sono qui per venire incontro alle esigenze di una comunità in attesa dell’insediamento”.
Guarda nel video in alto le dichiarazioni complete del Commissario Perrotta.